Dipingiamo la seta

In un mese di permanenza a Pisino nella Casa degli Scrittori, a parte la scrittura e gli incontri per presentare i libri, sto anche facendo un po’ di attività all’interno della comunità cittadina.

Oggi sicuramente ho preso parte a una delle iniziative più divertenti e creative: sotto la guida di Iva, insieme a un bel gruppo di signore e signorine, mi sono cimentato a dipingere sulla seta. La sede è stata la galleria d’arte, centralissima, nel cuore di Pisino, un posto in cui vengono organizzati molti corsi ogni settimana.

Le signore hanno disegnato e dipinto dei foulard, io invece una cravatta. Ho puntato sul blu, anche se una delle compagne di ventura mi suggeriva di scegliere il verde, colore dei miei occhi. Assorbito dalla seta, il blu si è sparpagliato in maniera curiosa, inaspettata. Poi, con l’aiuto fondamentale di Iva, ho creato un disegno geometrico, un reticolato astratto in cui dare note di colore più deciso.

Ne è venuta fuori una cravatta tecno-naturista! Un’asciugata col phon e una leggera stiratura per fissare i colori. Fatta! Un souvenir handmade dello scrittore in residenza.

2 pensieri su “Dipingiamo la seta

Lascia un commento